A PARABOLA DU FIU PRODIGU: una ‘conversazione insolita’

Associazione S.P.I.A.Area Press HomepageA PARABOLA DU FIU PRODIGU: una ‘conversazione insolita’
Posted by:
3084 Views

A Parabola du figiu prodiguUna conversazione insolita, come nelle corde di S.P.I.A., quella che si terrà il prossimo 12 agosto 2014 alle ore 21.00, in Piazza Santa Caterina, a Finalborgo (SV).

Lo spunto viene dalla mostra attualmente in corso all’Oratorio de’ Disciplinanti, sempre a Finalborgo, dedicata alla Bibbia e alle Bibbie antiche.

Fra i testi esposti vi è una copia, in perfetto dialetto finalese, della Parabola du fiu prodigu (la parabola del Figliol Prodigo).

E’ nata così l’idea di dar corso a una ‘conversazione insolita’ tra un’esperta di teologia, Stefania Bonora, e una psicologa, Nella Mazzoni,  presidente di S.P.I.A. per indagare, al di là dell’indubbia curiosità e bellezza rappresentata dalla traduzione in finalese, su cosa ci dica davvero la parabola e che cosa possa dire ad uno sguardo psicologico.

L’incontro tra le due ‘letture’, teologica e psicologica, avverrà in una sorta di salottino allestito per l’occasione nella Piazza Santa Caterina: una conversazione aperta a tutti coloro che sentano viva dentro di sé la curiosità di conoscere e di misurarsi con sguardi non convenzionali.

L’ingresso è libero.

Comments are closed.